Laboratorio video e multimedia

Corso di laurea triennale in Design

Docente

Raffaele Cafarelli

Collaboratore

Elena La Maida

Quest’anno durante il Laboratorio di Video e Multimedia gli studenti hanno realizzato 5 esercitazioni intermedie e un progetto finale di Motion Graphics.

  • LOGO ANIMATION

Per la prima esercitazione è stato chiesto a ciascun studente di animare il logo del Corso di Laurea in Design creando dei brevi video in modalità loop.

 

  • ANIMAL WALK CYCLE

Per la seconda esercitazione è stato chiesto agli studenti di realizzare la camminata di un animale a loro scelta cercando di rappresentare le caratteristiche stilistiche dello stesso.

 

  • CHARACTER WALK CYCLE

Per la terza esercitazione è stato chiesto agli studenti di realizzare la camminata di una persona o di un personaggio inventato cercando di rappresentare le caratteristiche stilistiche dello stesso.

 

  • ISOMETRIC CAR

Per la quarta esercitazione, di tipo facoltativo, è stato chiesto agli studenti di realizzare l’animazione in modalità isometrica di una vettura in movimento su piano.

 

  • MOVING FACE

Per la quinta esercitazione è stato chiesto agli studenti di realizzare il movimento prospettico del volto di un personaggio a loro scelta.

 

  • STUDENT QUARANTINE LOOP

Per l’esercitazione finale è stato chiesto a ciascun studente di progettare e realizzare un video sulle abitudini, la routine e gli stati d’animo che hanno vissuto durante i periodi di quarantena e lockdown.

Ciascun progetto rappresenta il racconto personale e unico di ognuno di loro ed ha seguito l’intero iter progettuale a partire dallo storyboard, l’animatic, la fase di produzione delle animazioni e il sound design.

 

STUDENT QUARANTINE LOOP